Professionisti

Avv. Paolo Caneschi

E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma dal 1993.
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Roma “Sapienza”.
Si occupa prevalentemente di diritto del lavoro, settore in cui ha conseguito una vastissima esperienza sia di consulenza stragiudiziale sia di contenzioso sui più vari istituti e temi giuslavoristici.
In passato ha collaborato per oltre venti anni con lo studio legale “Carlo Fornario” degli avv.ti Emanuele Fornario, Carlo Silvetti e prof. Romano Vaccarella, uno dei più prestigiosi studi “tradizionali” di Roma, occupandosi di problematiche inerenti il diritto e processo del lavoro sotto ogni aspetto (licenziamenti individuali e collettivi, cassa integrazione, demansionamenti, mobbing, accordi sindacali, contrattualistica, ecc.). E’ consulente di aziende di primaria importanza che operano nel campo industriale – manufatturiero, nella produzione di programmi televisivi e appalti pubblici.
Parla correntemente inglese e spagnolo.

p.caneschi@cmoslex.it

Avv. Maurizio Marchisio

E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma dal 1996; esercita il patrocinio presso le giurisdizioni superiori ed in particolare presso la Corte di Cassazione.
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli studi di Roma “Sapienza”.
Presta la propria assistenza e consulenza prevalentemente nel campo del diritto immobiliare e nella contrattualistica. E’ altresì attivo nell’area della responsabilità civile (contrattuale ed extracontrattuale), ha maturato un’ampia esperienza in materia di stampa, tutela dei diritti della personalità e d’immagine, diritto dello sport ed è inoltre esperto in materia di recupero crediti.
In precedenza ha collaborato dal 1992 al 1998 con lo studio legale prof.avv.Giuseppe Consolo e con lo studio legale prof. avv. Angelo De Angelis di Roma. Ha svolto uno stage formativo presso lo studio legale Dalla Vedova di Roma in materia di diritto internazionale privato, contrattualistica societaria e contrattualistica immobiliare.
Parla correntemente l’inglese.

m.maurizio@cmoslex.it

Avv. Luca Vincenzo Orsini

E’ iscritto all’Albo degli Avvocati presso la Corte d’Appello di Roma dal 1994; esercita il patrocinio presso le giurisdizioni superiori ed in particolare dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione.
Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza cum laude presso l’Università degli studi di Roma “Sapienza”. Durante il corso di studi ha frequentato un Corso di Diritto Internazionale privato presso la The Hague Academy of International Law; successivamente ha frequentato un Corso di perfezionamento in discipline bancarie presso la Facoltà di Economia e Commercio – Univ. La Sapienza Roma, direttore Prof. G. Murè.
Si occupa prevalentemente di diritto dell’impresa, prestando la propria assistenza e consulenza ad aziende italiane e straniere, con riguardo ad operazioni straordinarie, nelle quali ha maturato una significativa esperienza, a questioni di corporate governance ed alla operatività corrente, con specifico riferimento alla stesura di atti e contratti. Si occupa altresì di questioni relative al passaggio generazionale di aziende ed alla protezione di patrimoni. Assiste regolarmente i propri clienti nel contenzioso, anche dinanzi alle giurisdizioni superiori ed in sede arbitrale.
In precedenza ha collaborato con lo studio legale prof. avv. Giuseppe Consolo occupandosi di contrattualistica, diritto societario e procedure concorsuali.
Parla correntemente l’inglese ed il francese.

l.orsini@cmoslex.it

Avv. Annalisa Lauteri
(of counsel)

Svolge la sua attività da sempre nel campo del diritto amministrativo, fornendo assistenza giudiziale e stragiudiziale a persone fisiche, giuridiche e pubbliche amministrazioni.

Ha prestato la sua attività come partner di uno degli studi della Capitale specializzati in Diritto Amministrativo, per più di 25 anni, maturando una rilevate esperienza, in particolare nei settori delle concessioni e dei contratti pubblici.

Ha avuto modo, in tale ambito di attività, di avvicinarsi al mondo del gioco pubblico, ai primordi del modulo organizzativo oggi adottato in tutti i diversi comparti, nei quali risulta distinto.

Ha fornito assistenza a numerosi operatori, nazionali e stranieri, interessati alla partecipazione alle gare pubbliche indette per l’affidamento dei plurimi titoli concessori relativi alle varie forme di gioco esercitabili in Italia (scommessegiochi numericiBingoapparecchigioco on-line, etc) nonché alla consulenza continuativa richiesta nella fase esecutiva delle concessioni.

E’ iscritta all’albo professionale di Roma, dall’ottobre 1997 ed esercita il patrocinio presso le giurisdizioni superiori, in particolare dinanzi al Consiglio di Stato.

Parla inglese.

a.lauteri@cmoslex.it

Avv. Tommaso Marrazza
(of counsel)

E’ iscritto all’Albo degli Avvocati dal 1994 ed è abilitato patrocinio presso le giurisdizioni superiori dal 1998.
Si occupa di diritto penale d’impresa, prestando la propria assistenza ad importanti società ed enti pubblici e privati, sia stragiudiziale sia giudiziale, su tutto il territorio nazionale. Ha preso parte ad alcuni fra i più importanti processi penali degli ultimi anni in materia di ambiente, sicurezza del lavoro e reati societari e finanziari.

Ha acquisito esperienza all’estero, avendo svolto attività professionale presso uno studio legale della City di Londra.

t.marrazza@cmoslex.it

Avv. Diletta Campogrande

Presta assistenza giudiziale e stragiudiziale e consulenza legale prevalentemente in relazione a problematiche inerenti il diritto del lavoro, il diritto sindacale ed il diritto della previdenza sociale.
Nel settore del diritto civile, si occupa prevalentemente di obbligazioni e contratti; responsabilità civile e professionale; recupero crediti e procedure esecutive.
Si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma Tre. E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma.

Parla inglese e francese

d.campogrande@cmoslex.it